ASSE 1 Azione 1.1.4
G4Mob – Gamification for Mobility
Il progetto si pone l’obiettivo di:
Sviluppare l’utilizzo e la conoscenza delle funzionalità della smart city
Stimolare la partecipazione attiva dei cittadini e l’apprendimento delle buone pratiche di «sustainable living»
Mettere a disposizione di tutte le smart city un driver di innovazione in grado di incidere efficacemente sulla sostenibilità ambientale e sulla efficienza energetica
Stimolare la partecipazione attiva dei cittadini e l’apprendimento delle buone pratiche di «sustainable living»
Mettere a disposizione di tutte le smart city un driver di innovazione in grado di incidere efficacemente sulla sostenibilità ambientale e sulla efficienza energetica
La soluzione scelta è la gamification:
Il «social game» è utilizzato come mezzo e non come fine
Garantisce un plus di concentrazione, interesse attivo e assimilazione delle informazioni rispetto ai metodi tradizionali di formazione
La soluzione è basata su un driver di innovazione in forte crescita trasversale
Garantisce un plus di concentrazione, interesse attivo e assimilazione delle informazioni rispetto ai metodi tradizionali di formazione
La soluzione è basata su un driver di innovazione in forte crescita trasversale
Per la realizzazione del progetto è stato concesso un sostegno pubblico pari a € 286.703,06