I servizi tecnologici di IAD si basano sulla grande esperienza del nostro team, unita ad una forte governance progettuale, una garanzia di qualità ed affidabilità nel tempo.

Il nostro team è continuamente sollecitato a tenersi aggiornato sulle nuove tecnologie e metodologie, sia attraverso training in aula che attraverso percorsi di formazione autonomi.

Il nucleo del team IAD è focalizzato sull’erogazione di servizi tecnologici, sia presso i nostri clienti che in sede, di:

  • Application Development, ovvero il processo di creazione di un’applicazione o di un insieme di programmi per eseguire le diverse attività richieste da un'azienda
  • Application Maintenance, ovvero l'insieme di processi necessari per gestire la manutenzione e l'upgrade delle applicazioni presenti in azienda lungo il loro intero ciclo di vita.

Ciò permette a IAD di fornire servizi tecnologici dedicati, articolati in architettura, sviluppo e manutenzione.

Architettura
Il team architetturale supporta i nostri clienti nella definizione delle architetture tecnologiche ed applicative da utilizzare per l’evoluzione dei sistemi esistenti e la creazione di nuove applicazioni.
Sviluppo
Lo sviluppo applicativo è fortemente basato su Agile e DevOps, per consentire coerenza con i requisiti di business, e qualità delle applicazioni sviluppate.
Manutenzione
Lo stesso team di sviluppo è coinvolto – con l’approccio DevOps – nella manutenzione evolutiva delle applicazioni. Utilizziamo sia strumenti che metriche per valorizzare i risultati rispetto agli sforzi ed alle risorse utilizzate (burn/earn). Attuiamo la fase di testing nelle prime fasi della realizzazione (shift left), delineando i test case automatizzati già in fase di raccolta requisiti.