Le nuove tecnologie (Servizi IT) per il settore bancario e assicurativo di IAD si basano su una lunga e solida esperienza.
IAD opera con il settore bancario e assicurativo dagli anni ’80, vantando un’esperienza quarantennale nel settore. La collaborazione con realtà della finanza e assicurazioni è iniziata con la modernizzazione ed evoluzione dei sistemi basati su mainframe.
La continuità e la qualità del nostro contributo, ha portato IAD in questi 40 anni ad essere considerato il partner maggiormente affidabile nelle attività critiche, così come nelle attività di modernizzazione e migrazione degli applicativi, utilizzando tecnologie innovative come i microservizi e i big data.
IAD si occupa di architetture Open, Pagamenti elettronici e servizi bancari, dinamiche creditizie e bancarie, sistemi per le assicurazioni.
L’affidabilità delle nostre soluzioni basate su nuove tecnologie per il settore bancario e assicurativo garantisce la massima sicurezza di tutti i processi.
Creazione Servizi per i PSP – Servizi di pagamento PagoPA;
Corporate Banking Interbancario – sportello per le imprese;
e-Billing SEPA - adeguamento normativa EU.
Asset Quality Review applicazioni per la revisione della qualità degli attivi di bilancio e della solidità bancaria;
Crediti bancari scaduti - applicazioni per la gestione.
Piattaforme di gestione anagrafica con profilazione clientela;
Manutenzioni evolutive di piattaforme finanziarie e commerciali: Sistemi integrati on-line multifunzionali - Gestione clienti - Raccolta e gestione dati finanziari - Calcolo commissioni.