Portare l’innovazione dove serve e dove può portare benefici tangibili

La continua focalizzazione sull’utilizzo delle nuove tecnologie anima tutte le attività di Ricerca ed Innovazione IAD.

Monitoriamo e studiamo come le tecnologie possono essere introdotte nelle architetture dei nostri clienti in maniera efficiente ed utile. Inoltre, ci occupiamo di capire come i vantaggi apportati dall’adozione di tecnologie innovative nei processi aziendali possano portare a monetizzare di più. 

Il nostro motto è portare l’innovazione dove serve, e dove può portare benefici tangibili”. 

Abbiamo strutturato la nostra area di ricerca e innovazione in tre gruppi, ciascuno focalizzato su un’area che riteniamo valida nell’immediato futuro.  

Blockchain
La Blockchain comincia ad essere largamente usata in tutti i settori per garantire l’affidabilità e la non ripudiabilità delle transazioni. Questa tecnologia inoltre garantisce la certificazione del ciclo di vita degli oggetti gestiti. Abbiamo integrato nelle nostre piattaforme le tecnologie di supporto alla blockchain maggiormente diffuse, per ridurre i rischi ed i tempi legati all’introduzione di questa tecnologia nei processi aziendali.
Digital Transformation
Le tecnologie digitali e la sempre maggiore diffusione dei dispositivi mobili, hanno notevolmente accelerato l’introduzione di nuovi approcci alla relazione con il cliente. La capacità di sfruttare il potenziale del digitale, integrandolo in modo naturale nei processi aziendali, è fondamentale per la competitività futura. IAD affina costantemente l’impiego di tecnologie legate all’interazione digital con la clientela, integrando queste tecnologie in piattaforme pronte all’uso ed all’integrazione nei contesti aziendali.
Data Governance
La competitività nei prossimi anni sarà determinata dalla capacità di stabilire una relazione stabile e di fiducia con la clientela. La corretta gestione dei dati è fondamentale nella costruzione di questo rapporto e nella creazione di un vantaggio competitivo basato sulla previsione dei bisogni del cliente. IAD lavora da anni con le tecnologie maggiormente diffuse per la gestione e la monetizzazione dei dati legati all’interazione con il cliente, e supporta il consolidamento delle informazioni in un ambiente sicuro e certificato.